Associazione di Promozione Sociale ai sensi della legge 7 dicembre 2000, n° 383 - Membro dell'Unione Cremazionista Europea

.

cremazionw cosa facciamo
La F.I.C. promuove e coordina l'attività delle So.Crem. italiane perseguendo come scopo un servizio sempre più conforme a criteri di qualità e sempre più rispondente al rispetto verso i defunti ed i loro cari. Questo scopo, questa missione si realizza attraverso l'ottimizzazione delle l'attività, attraverso la valorizzazione delle sinergie, attraverso una sempre più stretta condivisione di competenze e professionalità.
 
La direzione di questa azione è quadruplice: verso le Associazioni, verso gli operatori del settore funerario, verso le istituzioni, verso la società civile.
 
Verso le Associazioni il compito che ci siamo dati e quello di implementare le conoscenze teoriche e normative con le competenze tecniche e rendere così possibile la migliore operatività nel rispetto più pieno del nostro patrimonio ideale e culturale.
 
Verso gli operatori del settore funerario l'attenzione della Federazione è volta a favorire una piena integrazione dei ruoli con la ricerca di sempre più opportune ed efficaci procedure.
 
Verso le Istituzioni il compito della Federazione si caratterizza principalmente con la continua azione di stimolo, di promozione delle istanze culturali cremazioniste al fine di favorire una sempre più idonea evoluzione normativa sia a livello nazionale che regionale.
 
Verso la società civile la F.I.C. intende farsi promotrice di iniziative efficaci volte a stimolare il dibattito culturale che ruota intorno ai grandi temi etici ed esistenziali che costituiscono il patrimonio ideale delle nostre associazioni.
Fic - Federazione Italiana per la Cremazione ©2012 | Privacy & Cookie Law
Sede : Corso Filippo Turati n° 11/C - 10128 Torino 
tel. 011 5812 306 fax 011 58 12390 P. IVA 97571610019 info@cremazione.it

.