Associazione di Promozione Sociale ai sensi della legge 7 dicembre 2000, n° 383 - Membro dell'Unione Cremazionista Europea

.

Le Società per la Cremazione sono le eredi di un movimento nato nella seconda metà dell'Ottocento, le cui motivazioni sono ricercabili nel profondo rispetto della persona umana, nell'igienismo e nell'ecologia. Le Società per la Cremazione, o più semplicemente So.Crem., nel nostro Paese sono oltre 40.
 
Si tratta di associazioni di volontariato senza scopo di lucro che promuovono la cremazione come scelta di civiltà e progresso. Esse operano per il rispetto della dignità dell'uomo e del dolore dei parenti e garantiscono l’osservanza della volontà degli iscritti di essere cremati, unitamente al rispetto delle loro disposizioni in merito alla destinazione delle ceneri.
 
Alcune So.Crem. contribuiscono alla parziale copertura delle spese di cremazione dei propri soci grazie a contributi a carico del proprio bilancio. Ci si associa alle So.Crem. pagando una modesta quota annuale oppure una quota vitalizia da versare “una tantum”.
Clicca sulla tua regione per cercare la Socrem a te vicina
Fic - Federazione Italiana per la Cremazione ©2012 | Privacy & Cookie Law
Sede : Corso Filippo Turati n° 11/C - 10128 Torino 
tel. 011 5812 306 fax 011 58 12390 P. IVA 97571610019 info@cremazione.it

.